XXII Giornata del Trekking Urbano a Chieti

Chieti. Il Comune di Chieti, anche quest’anno, ha aderito alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano la cui XII edizione si svolgerà sabato 31 ottobre.

Alla manifestazione, patrocinata da ANCI per Expo, hanno aderito 50 città fra le più importanti del panorama culturale italiano presenti, con Chieti, nel materiale promozionale distribuito a livello nazionale.

“Il tema di quest’anno – ha dichiarato l’Assessore alla Promozione Turistica, Antonio Viola – è “Alla scoperta dei percorsi e dei gusti. Cibo per l’anima, cibo per il corpo”. Sarà questo il filo conduttore del suggestivo itinerario che, con il prezioso contributo dell’ Ing. Giustino Angeloni, prevede una passeggiata di due ore alla scoperta della storia di Chieti anche attraverso i suoi sapori.

Partendo da Porta Pescara, il percorso si snoderà attraverso piazza Malta, animatissimo mercato della verdura, l’antica Esedra del mercato del pesce in via Arniense, il Museo d’arte “C. Barbella”, Palazzo de Majo e Palazzo Lepri. Le visite previste saranno due: la mattina alle ore 11,00 e il pomeriggio alle ore 18.00 quando, presso l’antica Pescheria, sarà possibile degustare prodotti tipici enogastronomici. Presso Palazzo Lepri, inoltre, è stato previsto un punto ristoro.

I percorsi, completamente gratuiti e curati direttamente dal Comune di Chieti/Ufficio Turismo e Cultura, saranno guidati dall’Ing. Giustino Angeloni.

Impostazioni privacy