Atri, commemorazione dei caduti nel primo centenario della Grande Guerra

L’Associazione “Fontanelle 2000” organizza per il prossimo 8 novembre la Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e la celebrazione del centenario della Prima Guerra Mondiale.

La manifestazione si terrà a Fontanelle di Atri con la deposizione della corona in Piazza della Chiesa, la celebrazione di una messa in suffragio, la deposizione della corona al Monumento ai caduti in piazza Sinopoli. Alle 17, nella sede dell’associazione, si svolgerà anche una conferenza dal titolo “La memoria. Gli eroi d’oro dell’Abruzzo e del Molise ”.

Parteciperanno al dibattito, dopo il saluto del Sindaco di Atri Gabriele Astolfi, gli studiosi di Storia Patria Antonio Di Felice e Giancarlo Prosperi. Modera Sandro Galantini dell’Istituto Abruzzese di Ricerche Storiche.

A seguire sarà presentata la pubblicazione, realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale, degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Atri.

Alla manifestazione parteciperanno i Sindaci dei Comuni dell’Abruzzo e del Molise che hanno dato i natali alle tredici medaglie d’oro al Valor Militare della Prima Guerra Mondiale

Impostazioni privacy