Teramo. Un sito web per promuovere la conoscenza dei beni culturali che la città offre. È l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Teramo, che, mediante il Servizio Educativo dei Musei Civici, ha promosso in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “F. Savini – San Giuseppe” l’iniziativa “RaccontiamoTeramo.it” finanziata dalla Fondazione Tercas.
Attraverso visite guidate condotte dagli educatori dei Civici Musei di Teramo, attività di studio e approfondimento svolte in classe, gli allievi sono stati posti in grado di ricostruire la storia della città, cogliendone le testimonianze storiche ed artistiche
I ragazzi, guidati dai loro docenti, hanno così realizzato un sito web, che consentirà la comunicazione multimediale di quanto appreso. Momento conclusivo dell’iniziativa sarà la manifestazione che si terrà il prossimo 29 maggio 2010, dalle ore 9,30 alle ore 10,30, che vedrà gli studenti protagonisti nel ruolo di “piccoli ciceroni”. Si cimenteranno, infatti, in una lettura storica, artistica e urbanistica della città durante un percorso nel centro storico, partendo dal Museo Civico Archeologico di Via Delfico fino agli scavi archeologici di Largo Madonna della Grazie.