Pescara. Il 24 ottobre torna il Linux Day, giornata di conferenze e laboratori rivolti alla diffusione della cultura informatica: l’evento, organizzato dall’associazione Pescara LUG, si svolgerà presso il Centro Polifunzionale Mons. Britti, sito in via Rio Sparto 65, a partire dalle ore 9:30 e fino alle ore 17:00.
Si tratta della principale manifestazione italiana dedicata a GNU/Linux e al free – software, per approfondire tutto ciò che c’è da sapere sul mondo della tecnologia, comprese tematiche quali privacy, diritti digitali e cultura libera.
La manifestazione, giunta alla sua quindicesima edizione, è promossa dalla Italian Linux Society (ILS), mentre l’organizzazione è affidata localmente ai volontari dei tantissimi Linux User Group (LUG) presenti sul territorio nazionale.
Tema di riferimento nazionale di questa edizione è la partecipazione alla community, con l’intento di far conoscere i numerosi modi in cui chiunque può avere un ruolo attivo nel miglioramento e nella crescita del software libero ed opensource.