A Leofara di Valle Castellana torna la Festa della Castagna

Escursioni nei boschi, possibilità di visitare i castagneti e naturalmente di assaggiare il tipico prodotto di Leofara. Il 24 e 25 ottobre torna la 36^ edizione della Festa della Castagna organizzata dall’Associazione I’fere in collaborazione con il Comune di Valle Castellana, il Consorzio Bim e l’associazione “Ager per l’Ambiente e il Territorio”. La festa sarà l’occasione per visitare i castagneti locali con l’appuntamento “Le Castagne sul fuoco”, in programma sabato (ore 15) e domenica (ore 10 e ore 15).

“Anche per la 36esima edizione di questo evento dall’organizzazione ormai ampiamente collaudata”, spiega il sindaco di Valle Castellana, Vincenzo Esposito, “speriamo di confermare l’affluenza delle precedenti edizioni, grazie anche ad una stagione veramente d’oro per la raccolta delle castagne. La Festa offrirà l’occasione di conoscere meglio i suggestivi scorci autunnali del Parco, di visitare i castagneti locali e degustare la pregiata e autentica qualità di marroni della Laga”.

“Una manifestazione di richiamo extraregionale” aggiunge Francesca Di Pietro dell’associazione Ager “visto che quest’anno ci saranno diverse comitive di turisti da fuori regione e come sempre la possibilità di escursioni nei boschi”.

Oltre agli stand gastronomici, dove sarà possibile gustare il pregiato marrone di Valle Castellana, caldarroste e altri prodotti tipici con l’uso di piatti e materiali ecocompatibili, ci saranno anche momenti di spettacolo con musica popolare e la tradizionale castagnata offerta dagli organizzatori.

Per info e prenotazioni: www.associazioneifere.it; e-mail: associazioneifere@virgilio.it; tel. 3403518818-3395729321.

Impostazioni privacy