Campli, al via l’estate camplese con il gioco del Cucù

CampliCampli. Tre manifestazioni aprono le porte all’estate camplese.

Si parte il 1 giugno alle ore 20,00 in piazza Vittorio Emanuele, dove i cittadini si sfideranno con il “Cucù sotto le stelle”.

Organizzato dall’associazione giovanile Nuov@mente in collaborazione con la Pro Loco “Città di Campli”, lo storico gioco camplese e montoriese prova a sbarcare, dunque, in estate dopo il grande successo nelle scorse vacanze natalizie.

Per partecipare è necessario acquistare due biglietti della lotteria legata alla “Sagra della Porchetta 2010” dal costo di 2,50euro. L’iscrizione è comprensiva di un panino con la famosa porchetta camplese.

Il 2 giugno, invece, dalle ore 8,00, l’associazione “Campli Domani” organizza nel centro storico l’antico Mercatino di San Pancrazio. Artigiani, produttori di specialità locali, esposizioni di animali e loro adozione, mostra di trattori d’epoca e rassegna grafico-pittorica sulle origini del mercatino, delle tradizioni culinarie di Campli da parte delle Scuole Primarie del Circolo didattico faranno da cornice all’evento.

Sin dalla mattina il mercatino verrà allietato da una band itinerante e dalle ore 12,00 in poi al via la degustazione delle famose “fregnacce camplesi e gricia” oltre a timballi di tartufo e caserecci, cacio fritto, frittelle, olive ripiene e supplì, porchetta camplese, salsicce e ventricina.

Dalle 16,00, invece, in poi festa dei bimbi e fino a tarda notte musica sud-americana.

Infine, il 3 Giugno, alle ore 20,30 Piazza Vittorio Emanuele II è in programma il concerto del famoso complesso bandistico tedesco “Musikverein Eisenbach e.V.” della “Foresta Nera”.


Impostazioni privacy