Pescara, settimana europea della programmazione: il ‘Code day’ per studenti e insegnanti

Pescara. Domani, venerdì 16 ottobre a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 12:00, l’Aurum sarà la sede della manifestazione ‘APPlichiamoci – Code Day’, attivata nell’ambito della settimana europea della programmazione, che dal 10 al 18 ottobre si svolge contemporaneamente in 26 Paesi Europei.

Nello specifico, l’evento promosso all’Aurum è rivolto ad insegnanti ma soprattutto ad alunni, affinchè da utenti passivi degli strumenti informatici acquisiscano le competenze per diventare essi stessi creatori di nuovi contenuti digitali.

La settimana europea della programmazione è una iniziativa della Commissione Europea, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Regionale, frutto di una collaborazione tra lo Europe Direct del Comune, l’Assessorato alle Politiche comunitarie, l’associazione Dunja – Centro Studi per la Didattica ed il Territorio, la rete di imprese e digital incubator Digital Borgo, la FISM (Federazione Italiana Scuole Materne, sede di Pescara). Altri partner di rilievo sono la CNA Abruzzo (Confederazione Nazionale Artigiani) e la propria Agenzia di Formazione Ecipa.

Impostazioni privacy