Montesilvano 30 anni di Croce Rossa Italiana

crce_rossa_pescaraMontesilvano. Il gruppo dei Volontari di Montesilvano è nato 30 anni fa dall’?idea di alcuni cittadini di portare sul questo territorio la realtà della Croce Rossa Italiana.
Il gruppo, oggi è composto ogi da 120 volontari, cittadini di Montesilvano e non, che prestano il loro gratuito servizio alla comunità. Non si tratta solo infermieri e medici, ma sono anche impiegati, maestre, architetti, manager, studenti, pensionati, ristoratori, parrucchieri, semplicemente sono cittadini che mettono a disposizione il loro tempo al fine di portare a termine i vari servizi che la CRI ricopre sul territorio urbano, regionale, nazionale e internazionale.
Prezioso contributo che ogni giorno viene dato con i servizi in ambulanza, negli ospedali, negli eventi sportivi e nei concerti, in mare ma anche in montagna, insomma un silenzioso esercito di buona volontà che veglia e aiuta.
Dunque, la Croce Rossa Italiana è da sempre, da ormai 151 anni, a fianco di chi ha bisogno con occhio attento, vigile, ma anche professionale e preparato, in grado di dare aiuto e supporto, qualunque sia la necessità.
È per questo che per festeggiare il trentesimo anniversario della fondazione del Gruppo dei Volontari di Montesilvano, è stata organizzata una due giorni, 22 e 23 maggio 2010, che allo stesso tempo celebra e presenta alla popolazione le diverse attività di Croce Rossa: dalla raccolta sangue a Raid Cross, passando per simulazioni e incontri formativi.

 

Gestione cookie