Canzano, al via un corso gratuito per cercatori di funghi e tartufi

Un corso per cercatore di funghi e tartufi valido per il rilascio del tesserino regionale e come aggiornamento quinquennale obbligatorio. Lo ha organizzato il Comune di Canzano in collaborazione con il comitato provinciale dell’Arci Caccia e la Provincia di Teramo.

Otto lezioni (dal 20 ottobre al 13 novembre), per 24 ore complessive in orario serale (dalle 20 alle 23), che dà la possibilità al turista naturalista di non improvvisarsi raccoglitore di funghi ma di avere le nozioni base necessarie per riconoscere le specie ed evitare le gravi conseguenze che l’ingerimento di funghi nocivi può portare alla salute.

E inoltre saranno indicate anche le norme e i regolamenti per la raccolta così come il metodo e il riconoscimento delle specie nel rispetto del patrimonio agro-forestale delle montagne teramane. Il corso, in programma a Palazzo De Berardinis, sarà gratuito e prevede una frequenza obbligatoria di almeno 18 ore.

Le domande saranno accolte fino al raggiungimento della capienza massima della sala. Le iscrizioni, utilizzando l’apposito modulo (Modulo d’iscrizione corso micologia), potranno effettuarsi anche tramite fax al numero 0861555798 od anche via mail: protocollo@comune.canzano.te.it .Per ulteriori informazioni: tel 324 6121767.

 

Impostazioni privacy