Pescara, laboratori creativi per i bambini

laboratorio_creativoPescara. Proseguono per tutto il mese di maggio i laboratori creativi rivolti ai bambini e ai ragazzi tra i 5 e i 14 anni della provincia di Pescara e Chieti, organizzati dall’Associazione Arte Suoni Colori, finanziati dal Centro Servizio per il Volontariato di Pescara, con il supporto della Provincia di Pescara, del Comune di Spoltore, della Fondazione PescarAbruzzo, della Banca di Credito Cooperativo, dell’azienda Marramiero e in collaborazione con l’Officina delle invenzioni, l’Associazione culturale di Villa Badessa e la Cooperativa Pegaso.

Attraverso attività artistiche e ludiche, come pittura, scultura, ceramica, musica, teatro, si punta a facilitare la socializzazione dei bambini in età scolare, sviluppare le loro capacità creative e favorire attività educative post-scolastiche.   

I prossimi appuntamenti sono previsti per domenica 16 maggio, dalle 10 alle 19, nei Laboratori dell’Officina delle Invenzioni, contrada S. Nicola, Rosciano, con la decorazione dei manufatti con smalti per ceramica; l’apertura del forno Raku (antica tecnica giapponese); l’estrazione dei pezzi incandescenti e riconsegna dei lavori in ceramica Raku; domenica 23 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, nella Cooperativa Pegaso, Contrada Moroccino, Pianella, con l’integrazione tra suoni e colori; domenica 30 maggio, dalle 16 alle 18, piazza D’Albenzio, Spoltore, con “Argillando”.

 

Impostazioni privacy