L’Aquila, Macerie dentro e fuori

libro_braccilliL’Aquila. Venerdì 14 maggio, alle ore 11 in Piazza Duomo a L’Aquila, l’AVUS – Associazione Vittime Universitarie Sisma 6 Aprile 2009, presenterà il libro “Macerie dentro e fuori”, scritto dal giornalista Rai Umberto Braccilli, insieme a 13 genitori di universitari vittime del sisma.

Un libro che affronta le innumerevoli domande che in questo anno hanno affollato la mente di padri e madri che sotto quelle macerie hanno lasciato i corpi indifesi dei loro figli. Quesiti che ancora oggi attendono una risposta.

Si possono così leggere i ricordi dei familiari e degli amici dei ragazzi deceduti, l’incontro con Braccilli, ma anche allegati deidicati alla ricostruzione degli eventi a L’Aquila prima e dopo il sisma.

Il ricavato delle vendite sarà utilizzato per la battaglia legale e per un progetto che prevede l’istituzione di borse di studio per studenti universitari meritevoli.

Alla presentazione interverranno, oltre all’autore, il presidente dell’Avus Sergio Bianchi, il legale della Federconsumatori Vanna Pizzi e l’editore del libro Federico Pasquarelli.

 

 

 

Impostazioni privacy