Teramo, corso di sopravvivenza su internet per genitori e figli

dita_tastieraTeramo. L’Istituto Tecnico Commerciale Programmatori “Blaise Pascal” di Teramo ha organizzato un seminario dal titolo “Corso di Sopravvivenza su Internet per genitori e figli“.

Nato dalla collaborazione del Lions Club e del Centro Studi Informatica Giuridica, Il Corsosi si concentra su temi di particolare attualità, dalla crisi del sistema mediatico e dell’informazione ad Internet e alle sue applicazioni. Perno centrale i consigli sui comportamenti da evitare e le misure di sicurezza da adottare per navigare e lavorare con tranquillità.

“Abbiamo pensato al futuro, ma con uno sguardo anche al presente” fanno sapere gli organizzatori. “Per questo abbiamo deciso di rivolgerci ai giovani per parlare con loro di informazione e comunicazione, di Internet, dei social network, ma anche dei pericoli connessi all’uso dei nuovi media senza precauzioni”.

Il corso consentirà anche ai genitori di partecipare: l’obiettivo è quello di far comprendere loro che Internet non è il male assoluto, ma un utile strumento di comunicazione, che deve essere utilizzato correttamente. “Il messaggio è chiaro” continuano gli organizzatori. “Se per guidare un’auto è necessaria la patente, senza dimenticare di allacciare le cinture, per navigare su Internet è necessario conoscere la barca, curando di avere sempre il salvagente a portata di mano”.

Il seminario è in programma per il 22 maggio 2010, a partire dalle ore 9,00 presso l’Auditorium dell’Istituto.


Impostazioni privacy