In vino si mette in posa: concorso fotografico sulla vendemmia a Castilenti

Castilenti. Mentre proseguono le attività della strepitosa vendemmia 2015, San Lorenzo Vini apre le porte per un pomeriggio dedicato agli appassionati di fotografia ed enologia.

 

Il 27 settembre dalle 14,00 alle 17,30 sarà possibile infatti, recarsi in azienda a Castilenti per partecipare ad una seconda sessione del concorso fotografico “Il vino si mette in posa”, che si vede arricchito anche della sezione video brevi.

 

 

La competizione, che è già alla seconda edizione, si tiene abitualmente durante Cantine Aperte, tuttavia l’entusiasmo riscontrato e la grande partecipazione di pubblico, hanno invogliato gli organizzatori ad un nuovo appuntamento questa volta in occasione di un momento centrale della vita aziendale: la vendemmia.

 

 

 

Il set proposto è veramente eccezionale, le colline abruzzesi in questi giorni, hanno l’aspetto di trame di un intricato ricamo, i floridi frutti sono protagonisti indiscussi del rito ormai antico della vendemmia. Quest’anno il sole rovente e il cielo sereno di tutto il mese di luglio, sono stati un toccasana per le uve a bacca rossa. Inoltre, le piogge delle ultime settimane di agosto, hanno abbassato il termometro, dando grosso giovamento con le fresche temperature notturne alle uve a bacca bianca. Sembra che tutto sia tecnicamente perfetto per un’annata vinicola memorabile, che San Lorenzo ha deciso di celebrare con questo evento.

“Un buon vino è soprattutto figlio del suo territorio, quando produciamo Montepulciano d’Abruzzo noi teniamo bene a mente che il nome della nostra regione, arriverà in tutta Italia e anche più lontano nel mondo, per questo da anni ormai, ci impegniamo nel racconto delle sue origini, della sua terra…” afferma Gianluca Galasso Amministratore di San Lorenzo Vini.

San Lorenzo vini è uno degli 8 membri di “Vignaioli in Abruzzo”, associazione nata nel 2003 con lo scopo di promuovere il vino di qualità abruzzese e con essa anche attività ed eventi legati all’enoturismo.

Il concorso “Il vino si mette in posa -Session Vendemmia” che si terrà a Castilenti presso il Contado San Lorenzo il 27 Settembre 2015 dalle 14,00 alle 17,30, è a partecipazione gratuita e rivolto ad appassionati e professionisti. L’evento si concluderà con un brindisi ed una degustazione di mosto appena spremuto.

Gestione cookie