Chieti. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, l’Assessore all’Urbanistica, Mario Colantonio, all’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, con il taglio del nastro, ha inaugurato la nuova Scuola dell’Infanzia di Via Valera, ubicata in un’ala della scuola primaria di Porta S. Anna.
I lavori, per un importo di 44.730 euro, che hanno comportato l’adeguamento alle norme di sicurezza e la sistemazione di nuovi arredi, garantiscono ora una scuola che può vantare requisiti strutturali, impiantistici ed ambientali in linea con le direttive comunitarie.
La nuova ubicazione della scuola dell’infanzia, situata in precedenza in locali di un privato e non più a norma, permetterà al Comune di Chieti di risparmiare 21.200 euro l’anno per canoni di locazione.
Il Sindaco, nel salutare i bambini e i genitori, ha sottolineato come tale inaugurazione sia “motivo d’orgoglio per l’intera Amministrazione” e “senza dubbio uno dei momenti più belli della esperienza da Sindaco”.