Torrevecchia Teatina. Si inaugura sabato 19 settembre alle ore 19, presso il palazzo ducale Federico Valignani di Torrevecchia, nell’ambito di Arte a Palazzo seconda edizione a cura di Massimo Pasqualone, l’antologica delle venti edizioni del Premio San Pasquale Bajlon e la personale di Stefano Giaciuntucci, entrambe curate da Massimo Pasqualone.
Massimo Pasqualone, nel presentare Giacintucci.nel catalogo della mostra scrive: Stefano Giacintucci vive il tempo dell’emozione attraverso la capacità di fissare gli attimi ed i momenti che il paesaggio dona all’artista, a volte sul far della sera, quando il peso delle emozioni si fa tsunami, a volte all’interno del secondo, quando l’eternità si manifesta e diventa epifania della vita, vita che solo l’artista, il vero artista, riesce a cogliere, pur nella frammentazione e nella frantumazione dei sentimenti.
All’inaugurazione interverrà il curatore della mostra Massimo Pasqualone, Emilio Stella, direttore artistico del Premio San Pasquale Baylon ed il sindaco di Torrevecchia Kaja Baboro.