Csi+Teramo%2C+parte+la+stagione+sportiva+con+la+convention+a+San+Gabriele
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/159602-csi-teramo-parte-la-stagione-sportiva-con-la-convention-a-san-gabriele.html/amp/

Csi Teramo, parte la stagione sportiva con la convention a San Gabriele

Isola del Gran Sasso. Tradizione, novità, radici. Sono questi gli ingredienti della Convention di Presentazione della Stagione Sportiva 2015-16 del CSI Teramo.

 

 

Quando si parla di una settima edizione si può certamente affermare che si tratta di un evento che è ormai tradizione consolidata per il Comitato teramano che si regala delle ore per condividere, tra dirigenti di Comitato e quelli delle Società Sportive, le prospettive dell’Anno Sportivo che sta per cominciare con ancora nel cuore le straordinarie emozioni e gli importanti risultati raggiunti nell’annata appena conclusasi.

 

 

 

Il CSI Teramo, che oggi può contare su 140 società sportive e 8500 tesserati, affronterà questo appuntamento e l’intero anno anche all’insegna di tante novità. La prima si evince già dal tema della giornata: “Giocare per Credere” che permetterà di sviluppare la dimensione più ecclesiale del CSI, proprio quella che ne costituisce il suo fondamento, il rapporto tra sport e Fede.

 

 

A questo proposito è stata indetta, a partire dalle 15, la prima giornata dello sport in Parrocchia alla quale parteciperanno i ragazzi di oratori e circoli parrocchiali che, nel corso del pomeriggio alterneranno le gare di calcio, pallavolo e pallacanestro a dei momenti di autentica riflessione guidati da Don Alessio Albertini, Consulente Ecclesiastico Nazionale del CSI e volto noto al grande pubblico per i suoi interventi in trasmissioni sportive come Stadio Sprint.

 

 

 

Sarà proprio Don Alessio a celebrare, alle 18, la Santa Messa per i ragazzi ma anche per tutti i dirigenti, famigliari e simpatizzanti delle Società affiliate al CSI Teramo. Seguirà la consueta presentazione della stagione sportiva con la diffusione degli elenchi delle Società affilate, le novità formative e sportive, e tutte le procedure necessarie ad adempiere al meglio alle norme legislative e alle procedure associative.

 

Dopo il momento conviviale, i responsabili degli sport di squadra incontreranno, per la prima riunione annuale, i dirigenti delle Società Sportive per le ultime informazioni tecnico-organizzative prima del fischio d’inizio di una lunga ed entusiasmante stagione.