Martinsicuro. Prende il via a Martinsicuro “LiberArte”, rassegna di arte e letteratura, organizzata dall’associazione culturale Progetto Comune in collaborazione con la Di Felice Edizioni e con il patrocinio del Comune di Martinsicuro.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare l’attività letteraria attraverso il confronto diretto con l’autore, avvicinando alla lettura di vari generi letterari (dalla narrativa alla poesia e ai romanzi per ragazzi) e promuovendo le varie espressioni della creatività (dalla promozione dello sport come forma educativa ed espressione artistica alla creatività dei bambini).
Il primo appuntamento è per venerdì 18 settembre alle 21 alla Torre Carlo V, con la presentazione del romanzo “Solo sigari quando è festa” di Alessio Romano, edito da Bompiani. L’incontro sarà moderato da Samuela Palatini, con l’intervento della scrittrice Anacleta Camaioni.
La rassegna prosegue venerdì 23 ottobre nella Sala Consiliare con la presentazione del libro di poesie “Le parole della notte” di Ermanno Bencivenga (Di Felice Edizioni). Nome noto nel mondo della ricerca (è ordinario di Filosofia all’Università di California) e nel giornalismo (è collaboratore de “Il Sole 24 Ore”), si presenta al pubblico abruzzese con la sua quinta raccolta poetica.