Nereto, mostra scambio di radio d’epoca

gammofonoNereto. Domenica 16 maggio, nei locali ubicati della Zona Industriale in via Certosa a Nereto, si svolgerà la XIX Mostra Scambio di Radio d’Epoca e delle Apparecchiature per Telecomunicazioni.

La manifestazione è organizzata dalla sezione di Nereto dell’A.R.I. (Associazione Radioamatori Italiani), con l’obiettivo di promuovere il mondo della radio e delle telecomunicazioni, sia tra gli appassionati che tra i giovani, attraverso lo scambio di apparecchiature antiche e moderne, manuali, accessori e quant’altro appartenga al settore delle trasmissioni via etere.

Nell’edizione di quest’anno ci sarà una novità di rilievo: uno spazio dedicato al mondo della musica, con presentazione al pubblico di rari dischi in vinile e juke box che hanno fatto ballare diverse generazioni.

La manifestazione è aperta al pubblico, con ingresso libero e gratuito e si svolgerà dalle 9.00 alle 18.00.

L’evento è patrocinato dal Comune di Nereto, che lo ha sponsorizzato sin dalla prima edizione.

E un altro importante traguardo sta per essere raggiunto dai soci dell’A.R.I.

Presto, infatti, a Nereto vedrà la luce il “Museo della Radio”.

La Regione Abruzzo ha ufficialmente riconosciuto l’istituzione museale e numerosi sono i cimeli catalogati, già pronti per essere esposti al pubblico.

Si sta procedendo ad individuare appositi locali ove esporre la collezione.

Il luogo prescelto è Palazzo Cilli, lungo Via Gramsci, stabile che prossimamente subirà un’opera di ristrutturazione, proprio per accogliere nel migliore dei modi questo così importante centro di aggregazione e cultura.

 

 

 

Impostazioni privacy