Teramo, Carlo Verdone al Maggio Fest

maggio_festTeramo. Cinema, teatro, danza, musica, in una parola: Maggio Fest. Dal 7 al 28 maggio torna il grande evento culturale targato Spazio Tre, giunto quest’anno alla sua diciannovesima edizione.

Un programma ricco di appuntamenti imperdibili, che prevede, tra le altre cose, una tre giorni dedicata interamente al grande regista della commedia italiana, Carlo Verdone.

Si comincerà venerdì 7 maggio, con la sezione Pittura. Nelle sale di Torre Bruciata saranno esposte le opere di Mauro Di Giuseppe. La mostra Hikikomori sarà inaugurata alle ore 18.00 e resterà aperta fino al 15 maggio, dalle 17.30 alle 20.30.

Il 10,12 e 13 maggio, invece, saranno le giornate celebrative di Carlo Verdone. Tre diverse location nelle quali si ripercorreranno le tappe cinematografiche  del regista e attore romano.

Lunedì 10, nella Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, saranno proiettati i film Un sacco bello (ore 15.30), Borotalco (ore 17.30), Compagni di scuola (ore 19.30) e Al lupo al lupo (ore 21.30).

Il 12 maggio, invece, sarà la volta del Multisala Smeraldo dove si potranno rivedere pellicole come Il mio miglior nemico (ore 16.30), Grande, grosso e Verdone (ore 18.30) e Italians (ore 21.30). L’ingresso per queste due giornate costa solo 3,00 per ogni singola proiezione a scelta.

Giovedì 13 maggio, infine, la giornata clou al Teatro Comunale, dove sarà proiettato l’ultimo film Io, loro e Lara, alle ore 21.15 (ingresso 5 euro), alla presenza di Carlo Verdone che incontrerà la città.

Venerdì 21 maggio sarà la volta della sezione Danza, con l’Inferno di Emiliano Pellisari, alle ore 21.15 nel Teatro Comunale (ingresso 10 euro per la galleria, 15 euro per la platea).

Spazio ai libri il 23 maggio, con la presentazione di Archivi del suono di Paolo De Bernardin, alle ore 17.30 nella Sala Polifunzionale della Provincia.

E, infine, grande chiusura venerdì 28 maggio in piazza Sant’Anna con la musica salentina di GirodiBanda, band composta da oltre 40 elementi.

Sarà una vera e propria festa, con acrobati e giocolieri che gireranno per le strade della città e inviteranno i cittadini a recarsi in piazza Sant’Anna per ballare tutti insieme a ritmo di pizzica.

Marina Serra

 

 

 

Impostazioni privacy