Tortoreto. Il prossimo 6 settembre nel “Centro Vacanze Villaggio Salinello” di Tortoreto, inizieranno le riprese del film “Tutto può succedere…nel Villaggio dei Miracoli”con la partecipazione straordinaria di Flavio Bucci. Si tratta di una produzione cinematografica dell’Associazione Irpina “Noi con Loro” -Onlus di Avellino.
Il “Centro Vacanze Villaggio Salinello” per circa dieci giorni diventerà un set cinematografico all’aperto che vedrà protagonisti un gruppo di ragazzi diversamente abili affiancati da attori professionisti e personaggi nazionali del cinema e dello spettacolo in una commedia brillante.
La regia è affidata a Modestino Di Nenna, la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Di Nenna e dal Dott. Antonio Nigrelli.
Il progetto cinematografico si collega idealmente a quello già realizzato da “Noi con Loro” lo scorso anno con la produzione del film “Un viaggio serio…ma non troppo”. Si è trattato di un’opera in cui alcuni ragazzi diversamente abili hanno potuto cimentarsi in ruoli comici al fianco di attori di fama nazionale comeLina Sastri, Nicola Di Pinto, Antonio Salvoni e i tre componenti del gruppo “I Ditelo Voi”: una vera e propria sfida dal carattere altamente innovativo. Il film è stato distribuito da Indie Pictures ottenendo un significativo successo di pubblico e di critica.
Numerosi i riscontri positivi ottenuti anche su riviste e siti specializzati, nonché nella presentazione in RAI durante il programma “Cinematografo”, condotto da Gigi Marzullo.