Una serata di beneficenza per raccogliere fondi da destinare al reparto di cardiologia dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. Grande successo sabato scorso per l’iniziativa organizzata dall’associazione Arts Academy al Palazzo Kursaal di Giulianova durante la quale sono state vendute tutte le copie del volume “Dritto al cuore”, un’antologia del mistero, del grottesco e della follia che raccoglie i racconti noir, gialli e thriller firmati da 120 scrittori tra i quali Carlo Lucarelli e Andrea G.Pinketts, e che ha appoggiato la raccolta di fondi destinati al Progetto “Mettici il Cuore” a favore dell’ospedale romano.
I movimenti del corpo nella danza di Alessandra Speca, le note dei musicisti David Perpetuini e Francesca Bargiglione, la recita degli attori Federico Caprioni e Lucia Potacqui, le risate con i clown dell’Associazione Zupirù, le bolle di sapone di Anna Maria De Federicis. Ma anche le riflessioni e i consigli del cardiologo Giancarlo Speca e il racconto degli scrittori Manuela Costantini, Caterina Falconi e Mattia Albani che hanno dato credito alle parole di Sira Terramano, curatrice del volume insieme a Vincenzo Valleriani e Igor De Amicis.
Grazie al contributo giuliese, dunque, partirà presto anche il bonifico dei fondi raccolti sabato per un ospedale che sta cambiando volto, diventando sempre più un luogo di assistenza medica completa, il meno possibile traumatico per i bambini e che ripaga le esigenze dei genitori che vogliono restare vicini ai loro piccoli bambini malati per tutto il tempo.