Teramo, da settembre nelle farmacie della provincia “Dai un calcio al colesterolo”

Controllare il valore di trigliceridi e colesterolo per limitare i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari. Questo l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione “Dai un calcio al colesterolo” che da settembre finoa dicembre vedrà coinvolte anche alcune farmacie teramane, grazie a Rete Farmacisti Preparatori.

Dalla prossima settimana, dunque, sarà possibile recarsi in farmacia e ricevere informazioni, consigli mirati e delle pratiche schede dietoterapiche da portare a casa per mettere in pratica, come vademecum quotidiano per il proprio benessere. Inoltre sarà consegnato anche il diario metabolico, un’agenda personale di supporto non solo nella gestione di colesterolo e trigliceridi, ma anche di altri fattori di rischio cardiovascolare, come la pressione arteriosa, la glicemia, l’indice di massa corporea.

Inoltre il 14 novembre ci sarà la giornata del controllo gratuito del colesterolo, durante il quale sarà possibile verificare i propri parametri attraverso un incontro con i farmacisti aderenti, previo appuntamento.

“Alimentazione e adeguato stile di vita giocano un ruolo fondamentale nel raggiungimento dei valori desiderabili di colesterolo e trigliceridi”, spiega Santo Barreca, uno dei rappresentati di Rete Farmacisti Preparatori, “In questi mesi i farmacisti della Rete focalizzeranno il loro consiglio sulle strategie giuste per far fronte alle dislipidemie”.

Le farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Teramo sono:
Farmacia Guasti – Fraz. S. Maria – 64030 Castel Castagna
Farmacia Castagna – Via Roma, 45 – 64010 Colonnella
Farmacia Ielo – Viale Orsini, 62 – 64022 Giulianova Lido
Farmacia Candelori – Via Nazionale, 247 – 64026 Roseto Degli Abruzzi

Impostazioni privacy