Pescara. Piero Delle Monache, Michele Di Toro e Walter Caratelli. Il trio di assi abruzzesi si esibirà – oltre ad altri artisti e performance – per l’inaugurazione dei Giochi del Mediterraneo 2015 (prima edizione on the beach).
Accadrà domani sera, venerdi, alle 20e30 all’ex-Cofa. Ad arricchire il trio – sax, pianoforte e percussioni – anche la talentuosa Erica Abelardo, in arte Eka. La giovane sand artist intratterrà il pubblico con disegni e storie realizzati su sabbia e proiettati su un maxi schermo. Il gruppo al completo porta il nome di SMS, appunto Sand Music Soul, e si è già esibito in occasioni come il Grand Galà di Estatica e la rassegna Concerti di Gusto organizzata al teatro Fenaroli di Lanciano, lo scorso settembre.
Ogni membro della band ha all’attivo anche concerti in Italia e all’estero, collaborazioni prestigiose e svariate pubblicazioni discografiche, tra le quali si ricordano quelle del Delle Monache realizzate per la famosa etichetta ospitata all’interno dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma, il complesso multiculturale progettato da Renzo Piano, tra l’altro sede della Festa del Cinema. In scaletta, per l’importante appuntamento in programma, è prevista anche una suite di composizioni originali, firmate dai maestri Delle Monache e Di Toro ed ispirate alle tante atmosfere del Mediterraneo… per un concerto davvero senza frontiere.