Giulianova. Dallo shopping alla musica per tutti i gusti, dall’antiquariato allo street food, e poi spettacoli, divertimento e tanto altro nel centro di Giulianova Lido e sul Lungomare Zara grazie a i due eventi: “I Love Shopping_La Notte Anni ‘50” e la Grande Notte sul Lungomare.
Sabato 22 agosto dalle 20:00 in poi i commercianti del centro lido di Giulianova (110 attività aderenti) presentano “I Love Shopping_La Notte Anni ‘50”. La direzione artistica dell’evento promette una notte piacevole tra super saldi di fine stagione e più di 100 eventi racchiusi tutta in una notte. Tra gli eventi: 2 aree disco più di 13 Live band alcune delle quali provenienti dal Summer Jamboree di Senigallia e 3 Street band faranno da cornice all’evento Giuliese più atteso dell’estate e ancora aree vintage con mercatini di antiquariato e artigianato, aree retrò con più di 50 automezzi tra cinquecento seicento e vespe anni ‘50 e aree di trucco e Parrucco con la collaborazione dei parrucchieri del centro. La direzione consiglia l’abito a tema anni ‘50.
Sabato 22 agosto sul Lungomare Monumentale di Giulianova, si terrà la manifestazione “Grande Notte sul Lungomare, dal vintage ai giorni nostri”, organizzata dalle attività commerciali e dagli chalet del Lungomare Zara con il patrocinio del Comune di Giulianova e il grande impegno dell’assessore alle Manifestazioni Pierangelo Guidobaldi. Tanti eventi e spettacoli, a cura della singole attività, animeranno tutta l’area, partendo dallo stabilimento Arlecchino fino al ristorante Ama Sushi.
Ci sarà la grande musica dal vivo con le band live e i dj nazionali del Summerdome e Warehouse Altenative Club che suoneranno nel parcheggio davanti al Cult Cafè, esposizione itinerante di macchine d’epoca davanti all’Oasi, l’Area Kids per i bambini con la migliore animazione degli hotel Europa e Baltic, la grande festa We Positive dallo store G Revolution con sorprese e gadgets con la diretta radiofonica di Radio G Giulianova, mercatino artigianale di qualità, un incredibile flash mob itinerante a cura dell’associazione culturale “Hip Hop Generation”, Isatyle Yuorstyle allestirà un punto parrucco e barber con l’esclusiva partecipazione della tatuatrice abruzzese Donna Mayla dell’Inside Tattoo di Alba Adriatica, con uno speciale body painting ed un bellissimo stand con esposizione dei disegni e tatuaggi che l’hanno resa famosa a livello nazionale, lo spettacolo Drag Queen con la partecipazione di Lady Vanesia e sempre davanti ad Isa Style spettacolo di danza a cura della scuola di danza e fitness “Enia Club” di Mosciano con la coreografia “Golden Memories” ispirata agli Anni ’50, con un accattivante connubio tra ricordi e contemporaneità. Band live suoneranno allo chalet Malibù con la cover band di Vasco Rossi, street drink e food a cura del bar Cafè del Mar e del ristorante Il Guazzetto con djset, street bar Anni ’50 con barman, cocktail e musica anni ’50 a cura del Novavita Beach, l’Azzurro Mare parteciperà con live band e drink, la cena spettacolo “Party on the road” a cura del ristorante Ama Sushi Club allestita direttamente in strada con Fabrizio Piccinno e Paolove, e lungo tutto il percorso ci saranno anche altri punti di ristoro e street food e drink allestiti direttamente dai ristoranti, chalet e bar del lungomare. I palchi e le pedane per gli eventi di musica e spettacoli verranno allestiti all’interno dei parcheggi. Gli eventi inizieranno alle 20 per poi proseguire fino alle 4 del mattino. Per l’iniziativa le due carreggiate del Lungomare Zara, est ed ovest, verranno chiuse al traffico.
Il programma degli eventi della “Grande Notte sul Lungomare”
Punto parrucco e barber a cura di Isa Style con l’esclusiva partecipazione della attuatrice abruzzese Donna Mayla dell’Inside Tattoo di Alba Adriatica, con uno speciale body painting ed un bellissimo stand con esposizione dei disegni e tatuaggi che l’hanno resa famosa a livello nazionale, con all’attivo ben venti premi. Nel parcheggio di fronte verrà allestito un placo che ospiterà lo spettacolo Drag Queen a tema Anni ’50, sound curato e ricercato da Boy Billy e djset a cura di Cafè del Bar e del ristorante Il Guazetto. Tra le drag queen che parteciperanno ci sarà Lady Vanesia, nota drag abruzzese dei migliori locali della capitale. L’esibizione partirà dal palco e si sposterà, in modo itinerante, su tutto il lungomare centrale.
– Sempre davanti ad Isa Style spettacolo di danza a cura della scuola di danza e fitness “Enia Club” di Mosciano con la coreografia “Golden Memories” ispirata agli Anni ’50, con un accattivante connubio tra ricordi e contemporaneità.
Nel secondo parcheggio verrà allestita un’area dedicata al Bigliardino Umano di Tony Squeo
Street food e drink con musica dal vivo a cura degli chalet Azzurro Mare, Malibù, Novavita Beach, Gelateria Oasi, Cult Cafè e Ama Sushi Club
nel parcheggio di fronte a Cult Cafè si esibiranno i grandi dj del Summerdome e dello staff del Warehouse Alternative Club di Mosciano, con la straordinaria partecipazione del dj Andrea Mattioli.
Grande party “We Positive People Summer Tour” nello store G Revolution Fashion e Music con la presentazione delle nuove linee di bracciali “We Positive” in anteprima nazionale, con sorprese per tutti i clienti con la diretta radiofonica di Radio G Giulianova.
Esposizione di macchine d’epoca di fronte alla Gelateria Oasi ed itinerante lungo tutto il percorso
Area Kids per tutti i bambini allestita con palco davanti all’Hotel Europa con lo spettacolo degli animatori dell’Hotel Europa e dell’Hotel Baltic
Mercatino d’artigianato di qualità sul Lungomare Monumantale
Flash mob intinerante con gli artisti dell’associazione culturale Hip Hop Generation.
Foto d’archivio