Lo ha annunciato questa mattina l’assessore alla Cultura Anna Suriani. “Si tratta di una prestigiosa anticipazione, dal momento che in tutte le sale italiane il film sarà proiettato solo a partire da venerdì. La proiezione è concessa dalla distribuzione Mikado – Twenty Century Fox, in vista della prima edizione del Festival della Scienza, in programma dal 3 al 9 maggio, organizzato dal Liceo Scientifico di Vasto in collaborazione con il Comune di Vasto. Il rapporto tra Scienza e religione, trattato dalla pellicola attraverso la storia di Ipazia, astronoma, matematica e filosofa, interpretata da Rachel Weisz, è una delle tante riflessioni che, dal 3 al 9 maggio, animeranno la manifestazione dello Scientifico”.
Il film sarà introdotto dalla preside Silvana Marcucci, da Giulietta Paolinelli in rappresentanza della Mikado Twenturi Fox e da Bianca Campli, docente dell’Accademia dell’Immagine dell´Aquila.
“Oltre a questo evento” ha concluso Suriani “la dodicesima edizione della settimana della cultura prevede a Vasto altri appuntamenti: sempre domani, nel Teatro Rossetti, alle ore 17, è in programma il recital teatrale di Alfio VI, La poesia di Salvo Basso, spettacolo che concluderà i giovedì rossettiani. Domenica 25 aprile, alle 20, è in programma il grande jazz con Joe Locke Quartet. Sempre domenica sarà possibile partecipare alle visite guidate nel centro storico a cura della Fondazione per l’Arte, L’Archeologia e la Cultura del Vastese. I Musei Civici di Palazzo D’Avalos, infine, saranno aperti gratuitamente da domani fino a domenica”.