I vincitori del Premio Cinematografico Palena

Palena. Venerdì 14 agosto 2015 alle 21:30 si è svolta presso il Teatro Aventino “Ettore Maria Margadonna” di Palena la serata finale del “Premio Cinematografico Palena”, manifestazione dedicata ai cortometraggi e ai videoclip giunta all’ottava edizione che ha visto la partecipazione di 115 nazioni di tutti e cinque i continenti con oltre 2400 lavori presentati.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Palenese ed è intitolato a due illustri figli di Palena e dell’Abruzzo: Ettore Maria Margadonnae Perry Como.

Sono stati premiati i corti vincitori e consegnati i premi e gli attestati di partecipazione alla presenza delle Autoritàdell’Amministrazione Comunale (nella persona del Sindaco Claudio D’Emilio) e di esponenti della cultura, del cinema e della cittadinanza.

Le star della serata sono state Daniele Margadonna, Randall Paul, Rita Bugliosi, Mauro Marchetti, Angelo Caruso e Corrado Oddi.

I lavori premiati sono stati i seguenti: Miglior cortometraggio “Vicolo Cieco”, regia di Fabio Massa; Miglior regia “Microphone”, regia diKareemGhafur e FattahGhafur; Miglior sceneggiatura “La Bambina” , regia di Ali Asgari; Miglior colonna sonora “Baghdad Messi”, regia di Sahim Omar Kalifa; colonna sonora di Hannes De Maeyer; Menzione speciale della giuria al cortometraggio “Il sorriso di Candida”, regia di Angelo Caruso; Menzione speciale della giuria al cortometraggio “Papa dans maman”, regia diFabriceBracq; Miglior videoclip “Rinunce – I Missili”, regia di Alessandro Bracalente; Menzione Speciale della giuria al videoclip “Kong – The Notwist”, regia di Yu Sato.

Impostazioni privacy