Pineto. Iniziano oggi i festeggiamenti religiosi in onore di Maria Santissima, che andranno avanti sino a lunedì 17 agosto, organizzata come ogni anno dal Comitato parrocchiale Sant’Agnese.
Sabato 15 agosto, alle ore 9:30, si svolgerà la messa sul mare presso il lido Da Gino, mentre domenica 16, di fronte alla chiesa di S. Agnese, vi sarà la solenne concelebrazione eucaristica alla presenza del vescovo di Teramo Michele Seccia, insieme alla tradizionale processione lungo le vie di Pineto. Lunedì 17, alle 18:30, vi sarà la messa in ricordo dei Caduti in mare, che partirà dal lido Da Gino e arriverà presso la sede dell’Associazione Marinai in zona Calvano.
Per i festeggiamenti civili, si parte venerdì 14 con la finale di “Summer Voice Festival” in Piazza della Libertà, organizzato dall’associazione “Stile Libero”, mentre a Ferragosto vi sarà il concerto dei “Camaleonti”, sempre in Piazza della Libertà. A mezzanotte del 16 agosto, nella zona antistante la foce del Calvano, ci sarà lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare.