Roseto. Nato a Roseto degli Abruzzi nel 1975 il C.F.N.R. quest’anno raggiunge i suoi primi 40 anni di vita e li festeggia con una serie di iniziative artistiche, culturali e sportive degne di un sodalizio che lavora a “fari spenti” da sempre, ininterrottamente, per la crescita e il bene della città delle rose.
Questi alcuni dei numeri di questa manifestazione, 9 convegni, 3 annulli filatelici speciali, 2 cartoline ricordo, la collaborazione con 3 associazioni abruzzesi, 3 associazioni italiane e due sodalizi francesi. Il coinvolgimento di 11 personaggi illustri rosetani che saranno ricordati e celebrati, 10 relatori ai convegni, 8 giornate di esposizione, la collaborazione con le Poste Italiane, il patrocinio dell’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi, la partecipazione del CIFT, Centro Italiano filatelia Tematica, dell’UICOS Unione Italiana Collezionisti Olimpici Sportivi, e della FSFI Federazione fra le Società Filateliche Italiane.
La manifestazione si svolgerà all’interno dei locali di Villa Paris a Roseto degli Abruzzi con inizio venerdì 21 agosto alle ore 16,00 fino a venerdì 28 agosto 2015.