Vasto%2C+record+di+vendite+al+Mercatino+del+Libro+di+Testo+Usato
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/151628-vasto-record-di-vendite-al-mercatino-del-libro-di-testo-usato.html/amp/

Vasto, record di vendite al Mercatino del Libro di Testo Usato

Vasto. “Due giorni di lavoro quasi ininterrotto per catalogare le centinaia di libri arrivate in poche ore e per servire coloro che si sono recati per i primi acquisti dei testi scolastici”.

Così, Marco di Michele Marisi, Responsabile del ‘Mercatino del Libro di Testo Usato’ di Corso Garibaldi n° 41 a Vasto, ha commentato i primi due giorni di riapertura della struttura di vendita e conto vendita dei libri di scuola superiore e di scuola media inferiore, che da 41 anni serve la città di Vasto, il territorio ed anche le vicine regioni.

“Nonostante siamo solo ai primi giorni di agosto, sono state già decine e decine le persone venute a lasciare i testi che non utilizzano più e ad acquistare quelli per l’anno scolastico che avrà inizio a settembre. Oltre agli orari classici di apertura – ha raccontato di Michele Marisi – siamo rimasti a lavoro anche nelle ore di chiusura al pubblico, per catalogare una vera e propria valanga di libri. Un dato importante, questo – ha commentato il Responsabile del ‘Mercatino del Libro di Testo Usato’ – che riconosce un grande merito alla nostra iniziativa volta a combattere la speculazione delle case editrici e ad aiutare famiglie e studenti che ogni anno devono fare i conti con i costi dei testi scolastici, a volte esorbitanti. La nostra – ha concluso Marco di Michele Marisi – è una vera e propria attività di volontariato, dato che non ‘ritagliamo’ alcuna percentuale ma restituiamo l’intero ricavato dei libri venduti, a coloro che li hanno lasciati da noi, ed assicuriamo, a chi acquista, un prezzo pari al 50 % di quello di copertina.”

Il Mercatino, che non ha fini di lucro, è aperto dal lunedì al venerdì, presso la sede di Fratelli d’Italia-An, in Corso Garibaldi n° 41 (vicino il Palazzo del Municipio di Vasto) osservando i seguenti orari: mattina 9:30 – 13:00; pomeriggio 16:00 – 20:00 ed il sabato dalle 10:00 alle 12:00, dal 6 agosto fino al 28 settembre, precisando che dal 21 settembre al 28 settembre, avverrà solamente la restituzione dei soldi e degli eventuali libri non venduti.