Silvi, concerto di Primavera nella chiesa di Santa Maria Assunta

chiesa_silviSilvi. In collaborazione con l’amministrazione comunale e con la collaborazione di numerosi artisti, la parrocchia Santa Maria Assunta in Silvi Marina propone un appuntamento con la grande musica. Domani, ore 21, nella chiesa, su via Roma, si terrà il Concerto Sinfonico Corale – Primavera Barocca. Parteciperanno tre corali: quella della Poliziana di Montepulciano (Siena), dell’Accademia Pescarese (Pescara), la corale “J. Arcadelt” di Chiusi (Arezzo)
L’evento ha il patrocinio e la straoridinaria partecipazione dell’Orchestra da Camera Poliziana di Montepulciano, diretta dal Maestro Pasquale Veleno di Pescara. Saranno eseguite musiche di Antonio Vivaldi, Benedetto Marcello, G. Martini. Maestri del coro sono: Judy Diodato, Barbara Valdambrini, Elena Giri.

L’iniziativa si inserisce nella tradizione musicale della città di Silvi e della chiesa Santa Maria Assunta di Silvi, gestita dai padri francescani che fin’ora hanno organizzato più di 60 concerti di musica classica negli ultimi 7 anni, cioè da quando la chiesa è stata dotata di un Organo a Canne a trasmissione meccanica. “La cittadinanza ha iniziato a rispondere positivamente a queste iniziative, come anche gli appassionati dei comuni limitrofi” ha fatto sapere Padre Maurizio Di Paolo parroco promotore dell’iniziativa. L’ingresso è gratuito.

Gestione cookie