Bellante, Società Civile presenta “Ad personam”

libro_adpersonamBellante. Mercoledì 21 aprile, alle ore 21.00 nella sala municipale del Comune di Bellante, l’associazione Società Civile presenterà il libro di Marco TravaglioAd personam. 1994-2010.  Così destra e sinistra hanno privatizzato la democrazia“.

Nel mirino del giornalista questa volta non c’è solo l’anti-berlusconismo, ma anche la sinistra italiana, con risultati spesso sorprendenti.

Di sicuro, un libro che farà discutere.

Corrompere giudici e testimoni, falsificare bilanci, frodare il fisco. E non essere processati. Sedici anni di leggi prêt-à-porter ad personam, ma anche ad personas, “ad aziendam”, “ad mafiam” e “ad castam” per pochi potenti illustri. Dai decreti Conso e Biondi dopo Tangentopoli alla Bicamerale.

E poi le leggi sul falso in bilancio, le rogatorie, le intercettazioni, con le norme pro Sofri e Dell’Utri, pro Sismi e Telecom, i condoni fiscali ed edilizi, l’indulto del centrosinistra, i lodi Schifani e Alfano, gli illegittimi impedimenti e il processo breve che fulmina gli scandali Mills, Cirio, Parmalat, Fiorani, Unipol, Calciopoli e le truffe della clinica Santa Rita. Tutti salvi. Sedici anni per tornare a Tangentopoli e a Mafiopoli, cancellando Mani pulite e la Primavera di Palermo e beatificando Craxi, corrotto e latitante.

Alla presentazione del libro saranno presenti, oltre all’autore, il capogruppo IdV al Consiglio Regionale Carlo Costantini, il capogruppo IdV al Consiglio comunale di Bellante Ennio Chiavetta e l’avvocato Tommaso Navarra.

 

Impostazioni privacy