Treglio. Parte il primo agosto l’Estate Tregliese, con un programma messo a punto dall’amministrazione comunale. Sabato primo agosto ci sarà la Sagra della marrocca, in località Paglieroni, con musica e balli; l’8 il “Country sotto le stelle”, con stand gastronomici e divertimenti vari in piazza San Giorgio.
Il 12 e 13 agosto sarà la volta del “Treglio Rock Fest”, due serate di musica rock live e manicaretti e birra artigianale: la prima sera sul palco di piazza San Giorgio saliranno i Sabbathage (cover dei Black Sabbath) e i Mae’Talica (cover dei Metallica); il secondo giorno, invece, suoneranno i Reddot (cover dei Red Hot Chili Peppers) e i The Lords of Iron (cover degli Iron Maiden). Il 14 agosto concerto di musica classica, in Via Roma presso la Villa comunale, del maestro Francesco Verì, al pianoforte. L’appuntamento sarà presentato dalla giornalista Giuseppina Fazio.
Il 15 agosto festa dell’Assunta e in piazza San Giorgio, la sera, esibizione del gruppo S.O.N. (cover band ufficiale dei Nomadi). Il 16 agosto la festa di San Rocco e il gruppo musicale Sarabanda in piazza San Giorgio. Il 22 agosto la Festa degli anziani in piazza San Giorgio, con il Coro degli anziani di Treglio e stand gastronomici. Dal 30 agosto al 5 settembre la 15esima edizione della “Settimana dell’affresco”.