Roseto degli Abruzzi. Dopo una serie di vicissitudini che si protraggono da qualche anno, il film “La storia di Roseto – Roseto e le sue storie” di William Di Marco sarà finalmente a disposizione della città e di chi ne facesse richiesta.
Lo hanno annunciato ieri sera il Sindaco di Roseto, Enio Pavone, ed il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini, durante la presentazione di ieri sera, in piazza della Repubblica, del libro “I Ricordi di Eidos – II° serie” (Verdone Editore) e della proiezione delle ultime due parti dello stesso film “La storia di Roseto – Roseto e le sue storie” realizzato da Di Marco.
Con l’occasione dell’evento i due amministratori rosetani hanno annunciato alcune novità riguardo alla pubblicazione del video.
‘Grazie al lavoro dell’Amministrazione e di William Di Marco stiamo superando gli intoppi burocratici che impedivano la stampa e la distribuzione di questo importante filmato, che rappresenta un pezzo di storia della nostra città e, una volta ottenute le liberatorie degli artisti e delle case di produzione, potremo stampare i dvd e distribuire questa meravigliosa testimonianza storica nelle scuole della città e nella Biblioteca Comunale.
Questo progetto si collega a quello portato all’attenzione della Fondazione Tercas, ribattezzato “Salviamo la Memoria”, perché entrambi hanno come obiettivo quello di trasmettere ai posteri la nostra storia e le nostre radici’, hanno confermato il Sindaco Pavone e l’Assessore Urbini.