Fossacesia. Saranno 90 gli eventi dell’estate fossacesiana previsti nel cartellone estivo Bellestate 2015, appena iniziato. Tra spettacoli teatrali, concerti di musica jazz e da camera, animazione per i bambini, la Notte Bianca, la Notte Blu ed appuntamenti enogastronomici ce ne sarà per tutti i gusti.
Il cartellone degli eventi “Bellestate 2015” infatti prevede una serie di manifestazioni dedicate ai bambini ed alle loro famiglie, ai giovani, allo sport, alla musica, alla tradizione, ai cittadini abruzzesi nel mondo, al teatro, all’enogastronomia, alla cultura ed all’ambiente. Come ogni anno poi ci saranno i consueti appuntamenti con le Feste Patronali e le tradizionali sagre. Tutte le sere, sul Lungomare di Fossacesia Marina, sono stati inoltre organizzati mercatini di artigianato, oggettistica e prodotti tipici.
“E’ stato un enorme sacrificio riuscire, per quest’anno ed in questo particolare periodo di crisi, a creare un cartellone estivo ricco e vario di eventi – dichiara Enrico Di Giuseppantonio, Sindaco di Fossacesia – ma abbiamo cercato di fare del nostro meglio perché siamo convinti che investire nel turismo sia uno dei principali modi per rilanciare la nostra economia”.
E’ un programma quello di Bellestate 2015 che coinvolge non solo l’Amministrazione Comunale di Fossacesia, ma anche le varie associazioni del territorio ed i privati. “Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno dato una mano per allestire il programma delle manifestazioni estive – dichiarano all’unisono il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore agli Eventi, Maria Vittoria Tozzi – il lavoro di squadra è stato fondamentale per offrire a tutti coloro che rimarranno in città ed ai turisti che verranno a far visita a Fossacesia varie occasioni per poter stare insieme e divertirsi”.