Guardiagrele, l’associazione “Mo’desti” dona strumenti ad una scuola de L’Aquila

terremGuardiagrele. Hanno deciso di festeggiare il primo anno di attività della loro associazione donando agli studenti della scuola media “Dante Alighieri” de L’Aquila una ventina di strumenti musicali acquistati con il ricavato di un concerto di beneficenza organizzato la scorsa estate a Guardiagrele. Protagonisti dell’iniziativa un gruppo di ragazzi di 20anni di Guardiagrele membri all’associazione onlus “Mo’desti”. Come spiega il presidente dell’associazione, Nico Fazio,  “Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a mantenere la nostra promessa e di portare un aiuto concreto ai ragazzi de L’Aquila. La scelta della scuola media Alighieri nasce dal fatto che si tratta di un istituto a indirizzo musicale, propedeutico al conservatorio”.

I ragazzi incontraranno gli studenti aquilani nella giornata di domani assieme al dirigente scolastico del loro istituto, Giuliano Tomassi.

Dopo la cerimonia di consegna degli strumenti, l’associazione “Mo’desti” dà appuntamento a tutti i ragazzi per la serata di giovedì 1 aprile con una grande festa alla discoteca Exò di Guardiagrele.

 

Impostazioni privacy