Pescara, Roberto Herlitzka al Mediamuseum

roberto_herlitzkaPescara. Mercoledì 31 marzo, alle ore 18.30 al Mediamuseum di Pescara, l’attore Roberto Herlitzka sarà protagonista dello spettacolo teatrale Preferirei di no. Frasario essenziale di Ennio Flaiano.

L’appuntamento si inserisce nel programma delle celebrazioni organizzate dalla Fondazione Edoardo Tiboni e dall’Associazione culturale Ennio Flaiano per il centenario dello scrittore pescarese.

Lo spettacolo è costituito da una selezione di scritti di Flaiano di diversa datazione nei quali si svelano i suoi alterni sentimenti verso la società italiana, oscillanti tra l’indignazione, la tolleranza e la rinuncia.

Roberto Herlitzka, uno dei protagonisti dell’odierna scena teatrale italiana, dopo gli studi all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, si è formato artisticamente con Orazio Costa e ha lavorato sotto la direzione di Ronconi, Calenda, Squarzina, Lavia e Pagliaro.

Significative le sue prove come interprete di testi di d’Annunzio, Bruno, Sternheim, Shakespeare, Cechov, Goldoni, Molière, Pirandello.

Apprezzato attore cinematografico, Herlitzka ha lavorato con Wertmuller, Comencini, Faenza, Rosi e ha interpretato il personaggio di Aldo Moro nel film Buongiorno notte di Bellocchio.

 

 

 

Gestione cookie