Nuovo+direttivo+per+la+Pro+Loco+di+Casalincontrada
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/141329-nuovo-direttivo-per-la-pro-loco-di-casalincontrada.html/amp/

Nuovo direttivo per la Pro Loco di Casalincontrada

Casalincontrada. L’Amministrazione Comunale di Casalincontrada formulare i migliori auguri al neo Direttivo della Pro Loco e un buon inizio dei lavori.
Quest’anno la Pro Loco di Casalincontrada, completamente rinnovata nel suo direttivo, avrà come primo compito quello di riportare il suo paese, che tanto ama, tra i protagonisti degli eventi estivi locali.

La nuova Prl Loco, con il neopresidente Zappacosta Domenico e tutto il nuovo gruppo, dai direttivi precedenti ha ereditato un’importante tradizione/evento come quella della “Sagra della Marrocca” che ha saputo far conoscere Casalincontrada non solo ai paesi limitrofi ma in tutto l’Abruzzo, da ormai 23 anni.

Il nuovo direttivo, ha preso in carico volentieri tale eredità cercando di renderla ancor più “Casalese”, nonostante il breve tempo a disposizione per poter riorganizzare il tutto e la situazione economica ormai generale che non aiuta di certo.
L’obiettivo è quello di ripartire, dopo un anno di pausa, con una Sagra Itinerante, e si vuole enfatizzare non a caso tale itineranza perché la si ritiene, non solo una novità, ma anche l’unico modo per far apprezzare anche a chi non conosce Casalincontrada, la sua bellezza. E’ per questo che la Sagra si svilupperà esclusivamente all’interno del centro storico, per poterne assaporare, in tutti i sensi, i suggestivi vicoli, le piazzette e i larghi.

Da colonna sonora faranno i musicanti e gli artisti di ogni genere, che allieteranno i visitatori e gli ospiti nelle degustazioni delle diverse prelibatezze culinarie, a base di granturco e non solo.

La proloco di Casalincontrada, nelle figure del Presidente, del direttivo, ma anche dei soci tutti, credono che la “Sagra della Marrocca 2015” sarà non solo una gustosa occasione per rianimare vecchi angoli suggestivi del nostro amato paese, ma anche, e più semplicemente, un ottimo modo di trascorrere le calde serate di Luglio in modo folcloristico rivalutando la bellezza di un piccolo centro storico in cui si respira l’animo gentile abruzzese.

Speranzosi di accogliervi nel migliore dei modi in tale viaggio ricco di folclore , arte e gastronomia, vi invitiamo a raggiungerci nei giorni del 22-23-24-25 e 26 Luglio 2015 presso la nostra Casalincontrada.