Francavilla al Mare. Si terrà nella Piazza Sirena di Francavilla al Mare il 27 giugno prossimo alle ore 21.30 il concerto “Cinema & Sport” ideato da Davide Cavuti che vede protagonisti due dei più apprezzati musicisti abruzzesi a livello nazionale quali il pianista e compositore abruzzese Paolo Di Sabatino e il fisarmonicista e compositore Davide Cavuti accompagnati per l’occasione da Roberto Desiderio alla batteria, Anchise Vetuschi al basso e con la cantante Paola Ronci.
Cavuti e Di Sabatino collaborano dal 2003 e hanno suonato insieme pe spettacoli e recital per Giorgio Albertazzi, Edoardo Siravo, Arnoldo Foà e collaborato con cantanti quali Grazia Di Michele, Iva Zanicchi, Paola Turci, Antonella Ruggiero.
La serata rientra nel cartellone della quinta edizione del Festival Alessandro Cicognini, diretto dal maestro Cavuti e organizzato dal Cresnac (Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini) con il sostegno del comune di Francavilla al Mare.
La prima serata del Festival Cicognini con Peppe Servillo, Javier Girotto e ospiti del mondo del cinema, rinviata a causa delle cattive condizioni climatiche, verrà recuperata sabato 4 luglio a Piazza Adriatico. L’ingresso è libero.