Tortoreto, manifestazioni estive: tutte le novità del calendario

Tortoreto. Nella scia della tradizione, ma con alcune importanti novità, finalizzate nel caso di specie a valorizzare alcune iniziative già consolidate.

 

 

 

 

Si sviluppa attorno a questo ragionamento di fondo, il programma degli eventi estivi al Comune di Tortoreto. E questo nonostante anche in questo settore, al pari degli altri, la scure dei tagli ha avuto la sua incidenza. Fra i vari a carattere istituzionale il 2 luglio trova conferma “Io faccio la differenziata” in cui musica e tematiche ambientali si fondono e dove protagonisti sono gli studenti. Il 3 luglio torna la Festa della Bandiera Blu. Ospite della serata sarà Franco Di Mare. Il 15 luglio appuntamento con “Una rotonda sul Mare”.

 

 

 

 

 

 

Il palco sull’arenile ospiterà Orietta Berti mentre il 20 luglio, si terrà la Festa del diploma con la consegna dell’annuario agli studenti tortoretani. Sempre a luglio il Palio del Barone si arricchisce di date. Il 14, 21 e 28 “i colori del Palio” con sfilate in costume, sbandieratori ed attrazioni. I ristoranti del centro storico proporranno anche menù medioevali. Bus navetta a disposizione. L’11 agosto sfilata apertura Palio mentre il 16 si svolgerà il Palio del Barone secondo tradizione. Sempre ad agosto, il 17, torna la Sfilata Vintage con abiti d’un tempo. Tante e diverse le associazioni impegnate dalla rassegna di teatro dialettale agli eventi naturalistici fino alle sagre (della Seppia da oggi al 28 giugno), della vongola dal 6 al 10 agosto, 40esima edizione e abbuffata di pesce dal 19 al 23 agosto. La Consulta giovanile comunale torna con Tortoretrò (1969 Hippy generation), il 18 agosto, mentre a Ferragosto Paola Turci in concerto al Lido. “Possiamo dire di aver confermato anche quest’anno un calendario di eccellenza grazie al ruolo di coordinamento dell’Ufficio turismo con le associazioni del territorio e non solo”, dichiara soddisfatta l’assessore Arianna Del Sordo. “Restano confermate le manifestazioni istituzionali dell’Ente ma c’è da dire, davvero, che nonostante la razionalizzazione dei costi Tortoreto non perde smalto nella qualità e quantità di eventi adatti a tutti gli interessi e a tutte le età diversificando l’offerta sul territorio comunale tortoretano”.
SCARICA PROGRAMMA COMPLETO

CALENDARIO EVENTI 2015

Gestione cookie