Sulmona. L’Amministrazione Comunale di Sulmona, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Ovidio organizza, per il secondo anno, una manifestazione nell’anniversario della nscitadel poeta sulmonese Publio Ovidio Nasone, nato il 20 marzo del 43 a.C.
La giornata ovidiana di sabato 20 marzo si aprirà, alle ore 10.30, con la deposizione di una composizione floreale ai piedi della statua del poeta in Piazza XX Settembre; seguirà alle ore 11.00 una recitazione di brani ovidiani e l’esibizione del Coro dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Ovidio” di Sulmona nell’Auditorium del Palazzo della SS. Annunziata.
Alle ore 12. 00 è prevista la visita guidata gratuita al Museo Archeologico-Domus di Bacco e Arianna e, in conclusione, la distribuzione ai partecipanti della torta di compleanno preparata per i 2053 anni del poeta.
Dal 19 marzo al 24 marzo inoltre la statua di Ovidio, opera della scultore Ettore Ferrari verrà illuminata con luci speciali e sulla facciata dell’Annunziata saranno proiettate frasi del Poeta tratte dalle sue opere maggiori.
Marina Serra