Ortona. Partono anche quest’anno le colonie estive per ragazzi, dai 6 agli 11 anni, un servizio molto richiesto soprattutto dalle famiglie con i genitori che lavorano.
La colonia coprirà il periodo dal 6 luglio al 7 agosto, diviso in cinque settimane dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 16.00, con un programma giornaliero che comprende oltre al mare anche attività ludiche,ricreative e sportive nel pomeriggio.
Saranno ammessi massimo 70 bambini per settimana, la quota di compartecipazione al servizio da parte dell’utente è di € 50,00 a settimana, e avranno precedenza nell’iscrizione i minori i cui genitori lavorano entrambi.
Il Comune garantirà all’interno del servizio, trasporto colazione, pranzo e merenda, le attività pomeridiane si svolgeranno nel plesso di San Giuseppe dell’Istituto Comprensivo n.1.
Per ragazzi con disabilità certificata ai sensi della L.N. 104/1992 è prevista l’esenzione totale.
Le iscrizioni potranno essere presentate all’ufficio InformaGiovani entro il 19 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nelle giornate di martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
“Si tratta di un servizio molto frequentato- sottolinea l’assessore alle politiche sociali, Nadia Di Sipio – e molto atteso dalle famiglie che lavorando non possono accompagnare i propri figli al mare. Nonostante i costi e le poche risorse del Comune abbiamo ritenuto di dover riproporre il servizio proprio per supportare i genitori. Quest’anno invece, vista la scarsa adesione negli ultimi anni, massimo dieci persone, non sarà riproposta la colonia anziani. Organizzeremo però a favore della terza età altri eventi che possano favorire l’aggregazione ed essere maggiormente condivisi”.