Cellino Attanasio valorizza i prodotti tipici

olioCellino Attanasio. L’Associazione I tesori del Vomano, in collaborazione con i comuni aderenti all’accordo di programma 4C (Canzano, Castellalto, Cellino Attanasio e Cermignano), con l’Associazione ITACA, con la Pro Loco locale e con l’ARSSA, organizza una serie di incontri sulla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.

Gli incontri si svolgeranno dal 17 al 31 marzo, tutti con inizio alle ore 20.00, nella sede dell’ex Convento di Cellino Attanasio e saranno condotti da Leonardo Seghetti, dell’agenzia Arssa e dai suoi collaboratori, Gabriele Costantini e Manlio Molfese.

Mercoledì 17 marzo si parlerà de “L’olio extravergine di oliva dalla coltivazione alla produzione”, mentre venerdì 19 marzo l’attenzione sarà puntata su “I cereali: Produzione di pasta, pane e dolci”.

Mercoledì 24 marzo sarà la volta de “Gli animali di bassa corte e gli insaccati”, mentre venerdì 26 marzo il tema sarà “La tracciabilità dei prodotti alimentari e valutazione dello shelf-life”.

L’ultimo appuntamento è previsto per mercoledì 31 marzo, quando si parlerà de “Il vino cotto”.

Ogni incontro sarà accompagnato da una degustazione di prodotti tipici locali, per un costo complessivo di 30 euro.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’Associazione Itaca (tel. 0861 659063; email segreteria@associazioneitaca.org).

Marina Serra


 

 

Gestione cookie