Pescara, Abruzzo Economia e Formazione, solidarietà della redazione al direttore

AEFPescara. Dalla redazione del bimestrale “Abruzzo Economia e Formazione” riceviamo una lettera di solidarietà al proprio direttore al momento tutto particolare che la stessa redazione sta attraversando.

“La redazione del nuovo bimestrale “Abruzzo Economia e Formazione” esprime la sua totale solidarietà”, si legge nella lettera aperta, “ e fiducia al proprio direttore, Donato Parete, vittima di una umiliante campagna di denigrazione ai limiti della diffamazione portata avanti dal dott. Michele Russo, amministratore di Abruzzo Economia Srl, che dieci giorni prima dello scorso Natale ha licenziato “in tronco” tutta la redazione del bimestrale “Abruzzo Economia” senza alcun preavviso e cancellando, di fatto, l’uscita dei numeri successivi. “Tale circostanza”, precisa la redazione, “dopo averci di colpo stravolto l’esistenza sta di nuovo creando problemi enormi al nostro già precario lavoro in uno dei momenti più difficili per la piccola editoria. Al direttore Donato Parete
esprimiamo la massima gratitudine per averci permesso un’altra possibilità di lavoro a noi redattori, fotografi e grafici, grazie ad una nuova iniziativa editoriale chiamata “Abruzzo Economia e Formazione”. Ricordando che il direttore Parete stato l’originale fondatore ed editore del magazine già dal 2006, e che ancora oggi è proprietario del marchio registrato, ci riserviamo, altresì, di intervenire nelle sedi opportune per tutelare la nostra immagine di lavoratori che svolgono le loro mansioni con passione e dignità, al contrario di quanto lo stesso Russo vuole sostenere a mezzo di imbarazzanti comunicazioni di massa ad imprese, enti, camere di commercio, ed associazioni di categoria che in questi giorni sta contattando”.
“Auguriamo di cuore ad entrambi gli editori di trovare presto un accordo bonario al fine di poter lavorare tutti in serenità, continuando la nostra mission di cogliere le eccellenze imprenditoriali abruzzesi. Mentre coloro i quali avessero dubbi sulle autenticità dell’iniziativa possono contattare, in qualsiasi momento, la redazione in Via Mazzini n. 75/1 Pescara e al numero di telefono 085.27543”.

 

Impostazioni privacy