Martinsicuro, la rassegna delle scuole ad indirizzo musicale

Martinsicuro. Si è conclusa l’ottava rassegna provinciale delle Scuole a indirizzo musicale.

 
Quest’anno, nella splendida cornice del Tempo Libero sul Lungomare Europa, la rassegna è stata organizzata a Martinsicuro dall’Istituto Comprensivo “Sandro Pertini” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
In questa occasione si è inteso allargare la partecipazione anche ad Istituti extra provinciali facendo si che l’evento acquistasse ulteriore valenza. Negli spazi debitamente attrezzati all’interno della pista di pattinaggio si sono esibite, in due serate, ben 16 orchestre formate dai ragazzi che frequentano i corsi musicali.

 

 

 

 

Apprezzamenti e applausi a scena aperta sono arrivati dal folto pubblico che ha assistito alle esibizioni dei giovani musicisti egregiamente diretti dai loro professori.
La macchina organizzativa ha funzionato in maniera egregia anche per quanto riguarda l’accoglienza delle scuole, per l’occasione il Lungomare Europa è stato chiuso per permettere l’accesso e la sosta ai pullman delle scolaresche, i ragazzi hanno avuto occasione di rifocillarsi grazie al lavoro svolto dalle cuoche dipendenti del Comune che hanno preparato dei sacchetti con quanto necessario mentre per accogliere in maniera adeguata accompagnatori e Presidi ci si è avvalsi della preziosa collaborazione dei Docenti e degli alunni dell’istituto Alberghiero “Venanzo Crocetti” di Giulianova ai quali vanno i complimenti di quanti hanno potuto apprezzare le loro preparazioni e lo stile di presentazione e il nostro più sentito ringraziamento per la disponibilità e la professionalità.

 

 

 
“Un ringraziamento va ai Docenti e ai Collaboratori dell’Istituto Comprensivo “Sandro Pertini””, sottoinea Giulio Eleuteri, assessore con delega all’istruzione, “ai Dipendenti dell’area IV Sviluppo Socio-culturale e Diritto allo Studio e agli operai dell’ Area VI Lavori Pubblici per l’impegno messo in campo affinché anche questa volta la nostra Città potesse mostrare al meglio tutte le sue capacità e bellezze. Infine un grazie all’ Ass. Rolling “D. Bosica” che, gestendo il Tempo Libero, ha fatto in modo che la struttura si presentasse come sempre curata e accogliente.

 

 

 
Un grazie e un buon futuro lavoro alla neo Preside Professoressa Barbara Rastelli che, di nuova nomina, si sta impegnando perché Martinsicuro, e la nostra Scuola, possano avere i giusti riconoscimenti che ogni eccellenza meriterebbe”.

Queste le scuole che hanno preso parte alla rassegna:
Istituto Comprensivo “Mazzini Patini” – L’Aquila
– Istituto Comprensivo – Atri
– ISC Centro Scuola secondaria di 1° grado “M. Curzi” – San Benedetto del Tronto
– Istituto Comprensivo – Giulianova 1
– Istituto Comprensivo “Borgo Solestà – Cantalamessa” – Ascoli Piceno
– Istituto Comprensivo “E. Fermi” – Alba Adriatica
– Scuola Secondaria di 1° grado “Giovanni XXIII” – S. Nicolò a Tordino
– Istituto Omnicomprensivo “P. Levi” – S. Egidio alla Vibrata – Ancarano
– Istituto Comprensivo “D’Alessandro – Risorgimento” – Teramo
– Istituto Comprensivo “N. Lucidi – M. Zippilli” – Teramo
– Istituto Comprensivo – Giulianova 2
– Istituto Comprensivo “S. Pertini” – Martinsicuro

Impostazioni privacy