Chieti, con il Volontariato Vincenziano beneficenza al Teatro Marrucino

Chieti. Segnate questo appuntamento da non perdere nella vostra agenda o sul telefonino, sempre a portata di orecchio: Teatro Marrucino, 1 giugno 2015, ore 20,30 – “Le donne all’Assemblea”, la commedia “Ecclesiazuse” di Aristofane. Messo in scena dalla Compagnia “Teatro che passione”, adattamento e regia di Giuliana Antenucci.
Lo spettacolo di beneficenza, a favore delle famiglie di Chieti in grave stato di disagio, sarà preceduto da un intervento sul tema: “Le donne oggi…nelle periferie dell’amore” di Mirella De Risio, presidente dei Gruppi di Volontariato Vincenziano Onlus, che ha sede nel Centro Santa Luisa in Via San Nicola 6.

La rappresentazione teatrale di una delle più gradevoli commedie del grande autore greco Aristofane (Atene, 450 a.C. circa – 385 a.C. circa) vedrà in scena: Luca Amicone, Mirko Amicone, Chiara Carota, Francesca De Liberato, Francesco De Nardis, Matteo Di Paolo, Irene Di Silvio, Livia Di Zio, Sabina Ferri, Giuseppe Gagliardi, Giulia Giusti, Veruska Iezzi, Federica Palusci, Sabina Ruvolo, Anna Santeramo, Maria Cristina Stumpo, Massimo Tessitore, Benedetta Trivelli, Francesca Vespasiano, Gabriella Vitullo, Chiara Zappacosta. Compongono il Coro: Cecilia Corrado, Carolina Di Biase, Francesca Di Salvatore, Riccardo Iezzi, Michela Pepe: Costumi d Marella Artizzu, Direttore di palcoscenico Gianluigi De Luca.

Lo spettacolo è inserito nella manifestazioni del Maggio teatino con il patrocinio del Comune di Chieti, della Deputazione Teatro Marrucino, del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Chieti (CV) e Di Più per Chieti.

Per memoria riportiamo in breve la trama: Un gruppo di donne, capeggiato Prassagora, tenta di convincere gli uomini a dar loro il controllo di Atene, città alla rovina (ogni riferimento ai nostri giorni è puramente casuale). Le donne, travestite da uomini, si infilano e votano il provvedimento. Le donne, giunte al potere, deliberano che tutti i possedimenti e il denaro vengano messi in comune per essere amministrati saggiamente dalle donne. Questo vale anche per i rapporti sessuali: le donne potranno andare a letto e fare figli con chiunque loro vogliano. Come andrà a finire lo lascio alla curiosità di ognuno, da soddisfare, comunque, andando al Teatro Marrucino lunedì 1 giugno. Alla ore 20,30. Biglietti: Euro 15,00 (platea) e 10,00 (palchi). (m.d.)

Impostazioni privacy