Pescara, le opere degli alunni del Misticoni in mostra all’Aurum

Pescara, In corso di svolgimento e fino a domani, 29 maggio, presso l’Aurum, la mostra delle opere realizzate dai ragazzi del Liceo Artistico Misticoni Bellisario. Nella Sala D‘Annunzio, infatti, si possono osservare diverse sezioni artistiche in correlazione tra loro, a cura di Lucia Zappacosta, nonché dei tutor Lorenzo Kamerlengo, Simone Kamerlengo, Lorenzo Massimiano, Stefano Pollio, Fabrizio Zaccagni, Gioele Pomante e Emanuele Dragone.

‘Focus to the future’, questo il nome scelto per rappresentare il progetto, è alla sua prima edizione e prende il titolo di ‘Gemme’, anche per via della struttura a forma di gemma entro la quale sono presentate le opere dei 68 allievi, coordinati dai tutor.

Architettura e Design, Grafica, Multimedia e Coreutico, Arti Figurative e Musicali si alternano tra loro, immergendo il visitatore in una realtà poliedrica, dove il suono produce immagini che si possono toccare e si creano in itinere.

Nelle prime due giornate si sono alternati, oltre alle opere dei ragazzi e al workshop con Marco Lussoso, Pep Marchegiani e Stefano Pollio, l’Ensemble di musica d’insieme e di archi degli studenti del Liceo Musicale, l’esibizione di danza classica e contemporanea del Liceo Coreutico e la performance dell’Artistico. L’ultima giornata vedrà un workshop di Arti Figurative, la presentazione del libro ‘Corpo estraneo/straniero – Storia delle Arti Performative in Abruzzo’, con Ivan D’Alberto e Sibilla Panerai, un Reading di Poesie e il concerto dell’orchestra MIBE.

Alle attività partecipano anche le scuole primarie e medie, a ribadire lo slogan dell’evento #FOCUSTOTHEFUTURE, e i ragazzi del MIBE per riportare l’attenzione su di loro ce la stanno mettendo davvero tutta, dimostrando di meritare l’attenzione

Impostazioni privacy