Ancona. Venerdì 29 maggio arriva L’estate addosso! Il nuovo singolo di Lorenzo Jova Cherubini tratto da Lorenzo 2015 CC, l’album record che, in soli tre mesi, ha già superato lo straordinario traguardo del triplo disco di platino e si avvia rapido verso il quarto.
“Mai come adesso sento il bisogno di propormi con una musica che tocchi il cuore e faccia ballare. E’ un’esigenza mia, è la cosa di cui ho bisogno. Mi serve per fantasticare, per trovare dentro di me e per tentare di trasmettere il coraggio di vivere con la luce negli occhi. Una musica adatta agli slanci, al sorriso ma anche a quella malinconia che hanno sempre le canzoni estive che amo di più”.
L’estate addosso sarà anche un video, disponibile dalla metà di giugno, diretto da Gabriele Muccino, che proprio lunedì ha battuto il primo ciak del film che uscirà nel 2016 e da cui il brano prende il titolo.
Muccino aveva già collaborato con Lorenzo per Baciami ancora e per Tensione evolutiva, il brano che ha anticipato Backup 1987-2012, il best che da qualche settimana ha eccezionalmente conquistato il sesto disco di platino.
Insieme all’estate arriverà anche il nuovo tour Lorenzo negli Stadi 2015. A seguito del grande successo del 2013, dove ha trionfato con il suo Backup Tour, Lorenzo torna con uno spettacolo che si preannuncia incredibile. Lo show pensato da Jovanotti sarà un “upgrade” di Lorenzo negli stadi 2013, e questa grande tournèe live –prodotta da Trident Management- ha già all’attivo diversi sold out.
Ecco il calendario completo del tour:
20 giugno – Ancona – Stadio del Conero
25, 26 + 27 giugno – Milano – San Siro
30 giugno – Padova – Stadio Euganeo
4 + 5 luglio – Firenze – Stadio Artemio Franchi
I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it.