Roseto. Questa mattina una classe della Scuola dell’Infanzia “G. Milli” è stata in visita presso il Municipio di Roseto accompagnata dalle proprie insegnanti.
I “piccoli studenti” di 4 anni sono stati ricevuti dal Sindaco di Roseto, Enio Pavone, e dall’Assessore all’Ambiente ed ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari, che hanno mostrato loro la Sala Consigliare, la Sala Giunta, la stanza del primo cittadino ed i luoghi più importanti di Palazzo di Città.
Durante la visita i bambini hanno potuto dialogare con le autorità cittadine, fare loro domande e togliersi qualche curiosità su come funziona un comune. Ai piccoli sono state mostrate la Bandiera Blu e la Bandiera Verde che il Comune di Roseto degli Abruzzi ha confermato anche per l’anno 2015 e sono state spiegate loro le motivazione che hanno portato a questi due importanti riconoscimenti.
“La visita delle scolaresche in Municipio è per noi sempre motivo di grande orgoglio e soddisfazione perché i ragazzi mostrano, ogni volta, un forte senso civico e tanta curiosità nei confronti della macchina amministrativa e del suo funzionamento” sottolinea il primo cittadino rosetano, Enio Pavone. “Invitiamo tutte le scuole, di ogni ordine e grado del territorio rosetano, a venirci a trovare: saremo lieti di riceverle e di mostrare loro come funziona il nostro Comune”.