Penne. Sarà inaugurata sabato 6 marzo, alle ore 9.30, nella sala consiliare del Comune di Penne, la mostra su “L’Abruzzo in treno. Nascita e sviluppo del sistema ferroviario in Abruzzo”.
L’esposizione è promossa dall’Archivio Storico di Penne, in collaborazione con gli Archivi di Stato delle quattro province abruzzesi, la Biblioteca provinciale “Melchiorre Delfico” di Teramo e i soci dell’Acaf, che hanno messo a disposizione i propri archivi.
L’iniziativa sarà presentata domani, alle ore 11.00, nella sala giunta della Provincia di Pescara, alla presenza del presidente Guerino Testa, del sindaco di Penne Ezio Di Marcoberardino, dello storico Renzo Gallerati, del responsabile relazioni esterne Gruppo Ferrovie dello Stato Dario Recubini, di Giuseppe La Spada dell’Archivio Storico sezione Abruzzo, di Giancarlo Pelagatti, amministratore unico di Archivi e Cultura e delle archiviste Annalisa Massimi e Norma D’Ercole.
La mostra resterà aperta fino al 7 maggio e potrà essere visitata il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 14.00, il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 18.00.
Marina Serra