Roseto%2C+Educare+alla+Legalit%C3%A0
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/13246-roseto-educare-alla-legalita.html/amp/

Roseto, Educare alla Legalità

Roseto degli Abruzzi. Sabato 13 marzo, alle ore 15.30, nei locali della Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi, sarà presentato il libro di Giuseppe Gliatta dal titolo “Educare alla legalità”.

L’incontro è promosso da Piccola Città, in collaborazione con il Comune di Roseto, e sarà l’occasione per approfondire quattro tematiche fondamentali.

A partire da “L’educazione in ambiente scolastico e in contesti informali”, a cura di Pasquale Avolio e Raffaella D’Elpidio.

Lo psicologo Alfredo De Risio si occuperà, invece, de “Le tre D – disagio, devianza e dipendenza: il carcere, un nodo della rete“, mentre Andrea Bollini, Direttore del Centro Studi sull’Infanzia e l’Adolescenza “Don Silvio De Annuntiis” di Scerne di Pineto, parlerà di “Genitorialità positiva: come prevenire le esperienze sfavorevoli nell’infanzia e nell’adolescenza”.

L’ultimo aspetto sarà trattato da Nadia Mazzocchitti, Responsabile Comunità Educativa Minori Cooperativa “I Girasoli”, e da Natascia Parisciani, Responsabile del Servizio e Tutela Sociale di Roseto degli Abruzzi, che parleranno di “Minori stranieri nel nostro territorio”.

Marina Serra